Monday, June 24, 2024   ::  
 Info utenti    

Per scrivere su quest forum bisogna essere registrati. La registrazione può essere effettuata cliccando sul pulsante "Registrazione" in alto, con il quale si potrà scegliere un nome utente ed una password d'accesso che dovranno essere usate per il "Login" nei successivi collegamenti.

L'unica regola è la buona educazione.

Possono essere inviate richieste di attivazione di nuove discussioni all'indirizzo e mail laltrosud@laltrosud.it

   
 Print   
 Forum    
SearchForum Home
     
  Discussioni  Politica Nazionale  Brunetta e la b...
 Re: Brunetta e la burocrazia borbonica
 
 7/9/2008 7:02:52 PM
User is offlinetommasoaniello
1 posts


Re: Brunetta e la burocrazia borbonica

Noto con rabbia che quando si parla dei mali della città di Napoli e del meridione è sempre facile dare la colpa ai predecessori, andando sempre più indietro facendo ricadere le colpe su sul governo borbonico sempre più infangato. I libri andrebbero letti, soprattutto in questo periodo, dove c'è un revisionismo storico e non fermarsi ai testi studiate alle scuole elementari. Oltretutto facendo chiara confusione tra due distinti periodi della storia, questo fa capire che non solo è rimasto indietro nella lettura, ma anche che non ha capito quello che leggeva. Forse però, mi vien da pensare che il sig. Brunetta abbia fatto questo intervento per catturare l'attenzione di quei meridionali che dormono ancora con la favoletta dei mille supereroi.

 7/9/2008 9:48:14 PM
User is offlineGaetano
5 posts


Re: Brunetta e la burocrazia borbonica

caro tommasoaniello,

magari fosse così, magari si trattasse di una scarsa conoscenza della Storia. A quella c'è sempre rimedio. Quel che è peggio è che c'è una manifesta volontà di raccontare la propria di storia. Quella che fa più comodo ad umiliare ancora di più, se si può, un popolo "mitico". Ma anche in questi miti ed in tanto pragmatismo e voglia di fare, troveremo il modo per uscirne e  riaffermare con forza la nostra supremazia culturale, civica, filosofica. Noi meridionali siamo portatori di un modo di pensare, di vivere, di relazionarci agli altri propositivo e positivo che Cassano chiama "pensiero meridiano" che è stato e sarà la chiave della nostra rinascita e lo strumento per reimporci come cultura dominante.

 

 7/15/2008 9:00:52 AM
User is offlineANDREA
7 posts


Re: Brunetta e la burocrazia borbonica

Queste riforme sono solo mirate alla vendetta del capitalismo sulla pubblica amministrazione, che in quanto pubblica è considerata espressione di uno Stato totalitario comunista. Lo Stato deve sparire in quanto impositore di tasse a carico del mondo imprenditoriale e industriale. Il premier ritiene che l'avere agito nei suoi confronti per evasione fiscale sia un reato da perseguire perchè opera dei magistrati comunisti!  L'arma contro di lui usata si ritorce contro coloro che hanno osato sfidare il superuomo! La pubblica amministrazione è una palla al piede per i grandi sogni di conquista della potenza economica, politica e sociale ASSOLUTA!!! Non basta navigare sull'oro!!!

Ma sono tante le contraddizioni, anche surreali e vignetistiche. Figuriamoci che L'on. brunetta ha affermato nel corso di un programma di Rai utile che "colui che avvita i bulloni produce di più di un impiegato, per cui dovrà anche guadagnare di più"!!!

Capite che da gente che parte da certi presupposti c'è poco di buono da sperare per l'amministrazione dello Stato. Quà non c'entrano nè i Borboni, nè i Navarra, nè i Lorena, nè i  Napoleone, nè Berlinguer o Stalin, ma , forse neppure Mussolini. Penso che si tratti di qualcosa di patologico, da ricercare nello stesso passato di certi personaggi che per lo più erano solo dei comuni e volgari comunisti- solicialisti quando erano poveri, e si atteggiano a volgari fascisti e nazisti dopo che la politica delle corrutele a sinistra ha loro consentito di arricchirsi!!! Dice un proverbio: Dio ce ne scampi dal povero arricchito!!! Verità sacrosanta!!!!

  Discussioni  Politica Nazionale  Brunetta e la b...
   
SearchSearch  Forum HomeForum Home    Print   
Home :: Il Manifesto e le Nostre Idee :: Origini della Secessione Italiana :: Manifesto EFA per le elezioni europee 2019 :: L'identità meridionale :: I nostri impegni per il Sud :: La bustina suddista :: Comunicati stampa :: Video :: l'Altro Sud e l'Ambiente :: Hanno detto di Napoli :: Eventi ed Appuntamenti :: Forum :: Archivio Documenti :: Organizzazione e Contatti :: Tesseramento e Statuto :: Sostienici :: Elezioni Regionali 2010 - Comunali 2011 :: Elezioni Amministrative 2009
Copyright (c) 2007    ::   Terms Of Use