sabato 17 novembre 2018   ::  
 Istruzioni per il tesseramento    

Puoi tesserarti a  l' Altro Sud - Unione Democratica del Sud  come socio:

  1. ORDINARIO,  in tal caso la quota associativa ammonta a 15 Euro ( 5 per i giovani con meno di 25 anni );
  2. SOSTENITORE,  La quota associativa  per Sostenitori e Dirigenti è di Euro 100.

    Quanto alle modalità d'adesione devi :

  1. Scaricare il modulo d'adesione presente in questa pagina e compilarlo;
  2. prendere visione della normativa in materia di protezione dei dati personabili - d.lgs. 196/2003 - scaricabile dal link sottostante;
  3. consegnare il modulo alla sede territoriale più vicina. Nell'occasione provvederai a pagare anche la quota associativa. In alternativa, puoi inviare il modulo di adesione e la ricevuta del versamento via e mail, scannerizzandoli, all'indirizzo laltrosud@laltrosud.it. Il versamento può essere effettuato sulla carta POSTE PAY n° 4023 6009 1326 1279 presso qualsiasi ricevitoria SISAL o alla POSTA. Provvederemo noi ad inviarti per posta la tessera e la ricevuta del versamento.

Nota bene: a breve sarà disponibile un numero di conto corrente postale sul quale potrà essere versata la quota associativa.  

E' importante sapere che per tesserarti a l' Altro Sud - Unione Democratica del Sud non devi aver riportato condanne penali e non devi avere procedimenti penali pendenti.

Per ulteriori informazioni puoi inviare un' e-mail all'indirizzo laltrosud@laltrosud.it

   
 Stampa   
 Scarica qui il modulo di adesione e leggi lo Statuto    
 TitoloCategoriaData ModificaDimensioni (Kb) 
StatutoStatuto11/09/200853,25Download
Normativa trattamento dati personali. Testo interonorme12/05/2008344,58Download
Modulo di adesionemoduli13/12/200945,06Download
   
 Stampa   
 Costituisci un Circolo!    

Cosa bisogna sapere sui Circoli.

Cosa sono i Circoli? sono lo strumento attraverso il quale il movimento politico l'Altro Sud - Unione Democratica del Sud  organizza la propria presenza nella società. Essi sono il principale strumento attraverso il quale il movimento conduce l’opera di socializzazione politica sul territorio e tra la gente.

Come possono essere? i Circoli possono essere territoriali oppure tematici. I Circoli territoriali operano a livello territoriale ed hanno come unità di riferimento il Comune. I Circoli tematici non devono necessariamente far riferimento ad un determinato ambito territoriale in quanto il loro scopo è quello di essere luogo di dibattito su questioni specifiche.

In quanti bisogna essere per costituire un Circolo? il numero minimo previsto è di 10 individui.

Chi può costituire un Circolo? il Circolo può essere costituito dai soci del movimento. Per costituirlo quindi bisogna essere tesserati. Il tesseramento può anche avvenire contestualmente alla costituzione del Circolo.

Come si costituisce un Circolo? il circolo si costituisce inviando apposita domanda di costituzione che può essere scaricata dal link sottostante, assieme ad una copia dello statuto e dell'atto costitutivo. Domanda di costituzione, statuto ed atto costitutivo del Circolo dovranno essere inviati al Presidente Nazionale per l'approvazione.

Per qualsiasi informazione sulla costituzione dei circoli puoi scrivere all'indirizzo e mail adesioni@laltrosud.it 

   
 Stampa   
 Scarica qui la modulistica per costituire un Circolo!    
 TitoloProprietarioCategoriaData ModificaDimensioni (Kb) 
Modulo costituzione Circolo territorialeAdministrator Accountmoduli14/05/200842,50Download
Modulo costituzione Circolo tematicoAdministrator Accountmoduli12/07/200842,50Download
   
 Stampa   
Home :: Il Manifesto e le Nostre Idee :: Origini della Secessione Italiana :: Vivi il Sud! :: L'identità meridionale :: I nostri impegni per il Sud :: La bustina suddista :: Comunicati stampa :: Video :: l'Altro Sud e l'Ambiente :: Hanno detto di Napoli :: Eventi ed Appuntamenti :: Forum :: Archivio Documenti :: Organizzazione e Contatti :: Tesseramento e Statuto :: Sostienici :: Elezioni Regionali 2010 - Comunali 2011 :: Elezioni Amministrative 2009
Copyright (c) 2007    ::   Condizioni d'Uso